Descrizione dell'attività

Esperienza di Canoa Canadese sul Lago del Matese: Esplora il lago di Origine Carsica più alto d’Italia

Il Lago del Matese, situato in  Campania e precisamente nel comune di San Gregorio Matese (CE), è un gioiello nascosto incastonato tra le vette montuose dell’Appennino. Questo specchio d’acqua incantevole, di origine carsica, è circondato da una natura incontaminata e offre un’atmosfera di pace e serenità.

Immergiti in un viaggio unico attraverso le acque cristalline del lago di origine carsica più alto d’Italia, con un’emozionante esperienza di canoa canadese che ti condurrà alla scoperta di paesaggi mozzafiato e alla scoperta di uno scrigno di biodiversità.

Esplorazione del Lago:

Con il suono rilassante natura, ci spingeremo lentamente lungo le sponde del lago, avvolti dalla maestosità delle cime montuose che si riflettono sull’acqua. Godremo della sensazione di pace e tranquillità mentre esploriamo angoli nascosti e paesaggi da cartolina.

Non solo mattina e pomeriggio ma anche  al calare del sole, quando i colori caldi del giorno si mescolano con le sfumature di rosa e viola del cielo serale, inizia il nostro avventuroso viaggio. Accompagnati da esperti guide locali, ci addentreremo nelle tranquille acque del Lago del Matese a bordo di canoe canadesie pagaieremo nelle acque cristalline del lago carsico.

Osservazione della Fauna e della Flora:

Durante la nostra escursione, avremo l’opportunità unica di avvicinarci alla ricca fauna selvatica che popola il lago e le sue sponde. Potremo avvistare eleganti aironi che volteggiano sopra le acque, alle tante specie di rapaci che popolano il lago e alle meravigliose libellule che nel periodo estivo ci accompagnano durante il percorso. All’interno del lago è possibile osservare la meravigliosa flora con particolari ninfee, fiori carnivori e la meravigliosa foresta sott’acqua.

  • 1
    Tipologia di imbarcazione: Canoa canadesa da 2 o 3 posti
  • 2
    Attrezzature fornite: aiuto al galleggiamento e pagaia
  • 3
    Guida in canoa: solo se richiesta all’imbarco (servizio gratuito)
  • 4
    Abbigliamento consigliato: vestiario da trekker/comodo
  • 5
    Peso partecipante: max 110 kg

Dove raggiungerci

Fotogallery

Informazioni generiche

Tempo dell’attività

1 ora e 40 minuti

Adatto a

Estate: bambini, ragazzi e adulti
Autunno/inverno: ragazzi e adulti

Stagione

Tutto l'anno

Difficoltà

Facile, su acqua piatta.

Polizza infortuni

Le nostre attività sono tutte coperte da polizza infortuni

Prenotazione

La prenotazione è obbligatoria
al numero 3319459556 via WhatsApp

Attività in esclusiva

Possibilità di richiedere l'attività in esclusiva

Dove?

L'imbarco è sulla sponda sud del lago nel comune di San Gregorio Matese (CE)

Consigli utili

Restrizioni